canilfideahalleytechbnosafemastergroup

Primavera biancorossa, Recchi: “Prime impressioni molto positive”

Ancona Matelica > Uncategorized > Primavera biancorossa, Recchi: “Prime impressioni molto positive”

Prime impressioni assolutamente positive per il mister della Primavera biancorossa Valeriano Recchi che la scorsa settimana ha iniziato allo stadio “Dorico” la preparazione con i suoi ragazzi.

Da oggi la truppa si sposterà per gli allenamenti al campo “Sorrentino Collemarino”, mentre il “Dorico” resterà l’impianto designato per tutta la stagione per la disputa delle gare di campionato.

“Con i ragazzi stiamo imparando a conoscerci giorno dopo giorno – ha dichiarato il tecnico – ma sono rimasto molto colpito dalla loro totale disponibilità e partecipazione. Sono tutti molto curiosi delle proposte e volenterosi. Nonostante le temperature roventi di questi giorni e le prime fatiche, la risposta alle prime sedute è stata davvero molto positiva”.

“Il gruppo è in costruzione – ha concluso Recchi – e con il prof. Riccardo Santoni abbiamo studiato per loro un programma ad hoc, che prevede inizialmente core stability, mobilità, rondos e giochi di posizione, in seguito spazio alla tecnica e alla tattica ed infine partitella, lavoro fisico – aerobico e, in ultimo, posture, lavoro a terra e scarico. Gradualmente abbiamo iniziato ad introdurre anche il lavoro di forza. Speriamo di usare questo periodo nel modo giusto per prepararci al meglio e farci trovare pronti per i primi impegni”.

Calendario e gironi del campionato Primavera sono in via di definizione.