canilfideahalleytechbnosafemastergroup

I risultati del weekend delle formazioni biancorosse

Ancona Matelica > Uncategorized > I risultati del weekend delle formazioni biancorosse

Weekend positivo per le formazioni biancorosse. Brillante l’affermazione della U15 con i ragazzi di mister Nicola Latini che in quel di Modena portano via lo scalpo della capolista del girone.

Bene anche l’U16 di mister Mattia Casaccia che, matematicamente qualificata ai playoff, nell’attesa di conoscere l’abbinamento degli ottavi batte il San Marino Academy.

Pareggia l’U17 di mister Bilò con il Modena, dopo aver condotto sul doppio vantaggio. Sconfitte contro avversari blasonati come Frosinone e Lazio per le formazioni U14 ed U13.

I risultati

Under 17, Modena – Ancona Matelica 2-2

MODENA: Guadalupi, Gilioli, Gaudiano, Paglia, Zanichelli, Shanableh, Badiali, Pivetti, Araldi, Lisanti, Ghillani. A disposizione: Salati, Carra, Lecini, Pelloni, Cavani, Giannattasio, Barbieri, Fugallo, Vicini. Allenatore: Cesare Maestroni.

ANCONA MATELICA: Gasparoni, Ferrari, Rosolani, Paglialunga, Fabiani, Bruzzechesse, Pierpaoli, Sopranzi, Amico, Cappelletti, Galavotti. A disposizione: Sansaro, Sori, Romanelli, Banushi, Bugari, Marinelli, Bekjiri, Ricotta, Monteverde. Allenatore: Lorenzo Bilò.

MARCATORI: Peloni e Lisanti (M) Autogol Gaudiano e Galavotti (A)

NOTE: ammoniti Bruzzechesse e Galavotti (A)

SOSTITUZIONI ANCONA MATELICA: Bekjiri per Sopranzi, Bugari per Bruzzechesse, Monteverde per Cappelletti, Marinelli per Galavotti, Ricotta per Amico

COMMENTO: “Dopo il nostro doppio vantaggio nella prima frazione, nella ripresa il Modena ha saputo trovare il pari nel finale. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, venivamo da un periodo non brillantissimo mentre invece ieri, specie nel primo tempo, la squadra ha messo in campo intensità, qualità e personalità che mi hanno fatto molto piacere. Una grande dimostrazione di orgoglio, di unità d’intenti e di gruppo che era la risposta più importante in questo momento. Adesso testa all’ultima partita con il San Marino per concludere nel migliore dei modi una stagione positiva” ha dichiarato mister Lorenzo Bilò.

Under 16, Ancona Matelica – San Marino Academy 2-1

ANCONA MATELICA: Bellucci, Morettini, Grassi, Marchegiani, Osmani, Galeotti, Atzori, Bambozzi, Pierantoni, Useini, Mazzoni. A disposizione: Braghetti, Marini, Cingolani, Paoltroni, Bolletta, Pagliari, Bordoni, Novelli, Priori. Allenatore: Mattia Casaccia.

SAN MARINO ACADEMY: Lotti, Zafferani, Riccardi, Righi, Carbonara, Vernazzaro, Barbano, Cervellini, Cavalli, Yazici, Domeniconi. A disposizione: Bernardi, Gennari, Laglia, Molari, Casadei, Dolcini, Fabbri, Valentini. Allenatore: Mauro Valentini.

MARCATORI: Mazzoni e Novelli (A) Righi (SM)

SOSTITUZIONI ANCONA MATELICA: Novelli per Bambozzi, Cingolani per Atzori, Pagliari per Morettini, Marini per Pierantoni, Bordoni per Novelli

COMMENTO: “Concludiamo il girone con un’importante vittoria che ci permette di arrivare secondi in classifica. Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato con un augurio di pronta guarigione a Novelli. La partita nel primo tempo non è stata semplice, abbiamo fatto delle buone cose, ma con poca lucidità e determinazione e addirittura sull’unica azione subita siamo passati in svantaggio. Grande reazione nel secondo tempo. Prima con Mazzoni abbiamo trovato il pareggio e poi con Novelli ci siamo riportati davanti. Adesso ci concentreremo per preparare al meglio le prossime settimane, attendendo notizie per l’abbinamento degli ottavi” ha dichiarato mister Mattia Casaccia.

Under 15, Modena – Ancona Matelica 0-1

MODENA: Petillo. Biancaccio, Rubino, Vessella, Fusco, Vicini, Gualtieri, Domizzi, Cappelletti, Bellei, Toccaceli. A disposizione: Baraldi, Vicenzi, Padulo, Barozzi, DI Domenica, Lecini, Marchesi, Zucca, Molinari. Allenatore: Mirco Martinelli.

ANCONA MATELICA: Cingolani, Cilla, Innocenti, Galeotti, Magini, Latini, Cacciamani, Mancini, Sampaolo, Valicu, Pepa. A disposizione: Talozzi, Rappoli, Falzetti, Romanelli, Parioli, Messersì, Schiavoni, Luciani, Ammora. Allenatore: Nicola Latini.

MARCATORE: Cacciamani (A)

SOSTITUZIONI ANCONA MATELICA: Ammora per Pepa, Schiavoni per Sampaolo, Luciani per Vlaicu, Messersi per Latini, Parioli per Cilla, Rappoli per Magini

COMMENTO: “Bella vittoria in casa della prima in classifica. I ragazzi stanno raccogliendo i frutti di un grande lavoro che hanno portato avanti in maniera egregia per tutto l’anno. Ottima prestazione dal punto di vista tecnico, tattico, del temperamento e della personalità. Purtroppo non siamo riusciti ad arrivare ai playoff, ma sono assolutamente orgoglioso del percorso fatto” le parole al termine di mister Nicola Latini.

Under 14, Ancona Matelica – Frosinone 2-3

ANCONA MATELICA: Strappini, Giusepponi, Bianchi, Calvari, Branchesi, Morichetta, Beccacece, Cingolani, Fenni, Machedon, Cacciari. A disposizione: Talozzi, Angelici, Alwan, Tantalocchi, D’Alesio, Pecci, Stacchiotti, Catalani, Fratini. Allenatore: Gilberto Calvigioni.

LAZIO: Russi, Noto, Calvani, Di Marzio, Ciucci, Cerroni, Romanelli, Lo Monaco, Zangari, Di Claudio, Saitta. A disposizione: Giacomone, Petroni, Tagliolini, Di Liberto. Paciullo, Der Pascalis, Costantino, Sugamosto, Marku. Allenatore: Leonardo Cataldino.

MARCATORI: Machedon e Pecci (A) Carpentieri x3 (F)

NOTE: ammoniti Cacciari e Branchesi (A) Muccitelli (F), espulso Carpentieri (F)

SOSTITUZIONI ANCONA MATELICA: Morichetta per D’Alesio, Cingolani per Beccacece, Tantalocchi per Bianchi, Fenni per Fratini, Pecci per Machedon.

COMMENTO: “Risultato un po’ bugiardo per quanto visto in campo. Il 3-0 incassato non deve ingannare visto che la squadra ha sempre giocato, mentre purtroppo abbiamo pagato cari gli errori individuali sia in fase offensiva che difensiva. Siamo comunque riusciti ad arrivare ad accorciare sul 3-2 e a creare altre situazioni importanti per pareggiare. Anche di fronte alla difficoltà i ragazzi hanno dimostrato un grande carattere” il commento al termine di mister Gilberto Calvigioni.

Under 13, Lazio – Ancona Matelica 4-0

(al termine dei 3 tempi regolamentari e degli shoot out)

LAZIO: Quadrelli, Samba, Florio, Palancica, Borzi, Martellucci, Morucci, Comas Vicente, Diori, De Bernardo, Fiorentini, Cau, Miloiu, Di Raimo, Petruzziello, D’Agostino, Clarizia, Girini. Allenatore: Matteo Grassi.

ANCONA MATELICA: Verdecchia, Pascucci, Reucci, Ausili, Fontinovo, Crescentini, Severini, Bugari, Farina, Bracaccini, Roccetti, Massaccesi, Baldi, Principi, Bedini, Morales, Buffoni, Peloni. Allenatore: Roberto Paolucci.

COMMENTO: “Abbiamo iniziato con la giusta concentrazione, riuscendo ad essere molto compatti tra i reparti. La squadra ha collaborato tanto, sia dal punto di vista della comunicazione che del gioco. Questo ci ha permesso di controbattere abbastanza bene un avversario di prestigio, che è in testa alla classifica e che presenta individualità spiccate. Con la nostra tenacia e una grande applicazione siamo riusciti a sviluppare un po’ i nostri principi e creare buone occasioni. Siamo comunque soddisfatti perché la nostra prestazione rappresenta un altro passo in avanti nel nostro cammino di crescita, in cui dobbiamo essere bravi a migliorare soprattutto come costanza di rendimento e di attenzione. Nelle ultime giornate ci aspettano altri esami difficili, vogliamo chiudere al meglio, migliorando il nostro percorso” è stato il commento al termine di mister Roberto Paolucci.

(in foto la formazione U16)