canilfideahalleytechbnosafemastergroup

Gianni Secchiari entra a far parte dell’area medico-sanitaria dell’Ancona Matelica

Ancona Matelica > Uncategorized > Gianni Secchiari entra a far parte dell’area medico-sanitaria dell’Ancona Matelica

Gianni Secchiari entra a far parte dell’area medico-sanitaria dell’Ancona Matelica. Il suo ruolo, sempre in stretto rapporto con il Responsabile Sanitario Dottor Giorgio Del Gobbo, sarà quello di preparatore atletico con particolare focus sul recupero e sulla fase di ri-atletizzazione degli atleti infortunati e su programmi di prevenzione specifici.

“Sono laureato in Scienze Motorie e preparatore atletico professionista. A soli venticinque anni – ha dichiarato Secchiari – ho deciso di ridurre l’impegno con il calcio giocato per dedicarmi al lavoro. Da tanti anni mi occupo di prevenzione e della fase di riatletizzazione post infortunio (lesioni muscolari, pubalgia, distorsioni di ginocchio e/o caviglia). E’ una fase molto delicata per l’atleta, con obiettivo il completo recupero delle capacità condizionali e delle abilità motorie sport specifiche dello sportivo. E’ un processo importante, dove la collaborazione tra le varie figure del team sanitario è fondamentale”.
“Per tanti anni – ha proseguito – ho ricoperto il ruolo di Coordinatore dell’Area Sanitaria alla Recanatese ed ho avuto il piacere di lavorare con il prof. Alberto Virgili, che avevo conosciuto in precedenza, al quale sono legato da stima ed amicizia profondissime e con il quale collaboro da anni. Per questo sono doppiamente contento di ricomporre il nostro binomio e di entrare a far parte di uno staff importante come quello dell’Ancona Matelica. Sono felice di iniziare questa nuova avventura in una categoria prestigiosa come la Serie C. Ringrazio la Società per la stima e la fiducia riposte in me”.