canilfideahalleytechbnosafemastergroup

Diramati i gironi delle formazioni U14 e U13 nazionali

Ancona Matelica > Uncategorized > Diramati i gironi delle formazioni U14 e U13 nazionali

La formazione U14 dell’Ancona Matelica è stata inserita nel gruppo 6.

Oltre ai biancorossi, ne faranno parte blasonate Società di serie A e B appartenenti alle regioni Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche. Si tratta di Pescara, Frosinone, Lazio, Monterosi Tuscia, Roma, Ternana, Perugia, Fermana, Ascoli e Vis Pesaro.

“Il girone – ha dichiarato mister Calvigioni – è sicuramente molto tosto. È la prima volta che ci approcciamo ad un campionato di questo livello e siamo onorati che nel nostro raggruppamento ci siano realtà così blasonate.

Sarà di certo una bella avventura. Siamo molto sereni e al tempo stesso consapevoli dell’importanza del campionato che ci attende. Faremo di tutto per onorare la maglia che indossiamo”.

Gruppo 6 anche per la formazione U13, con in questo caso anche l’inserimento della Campania.

Avversari della squadra di mister Paolucci saranno: Frosinone, Lazio, Monterosi Tuscia, Roma, Napoli, Perugia, Pescara (con due formazioni) e Ascoli.

“Un girone molto stimolante. Il confronto con squadre centenarie – ha commentato il tecnico – sarà un’esperienza indimenticabile e soprattutto un insegnamento prezioso, prima di tutto dal punto di vista umano e poi sportivo. L’entusiasmo provato dopo aver visto le nostre avversarie ci dovrà sostenere per tutto l’anno, a partire da ora che stiamo iniziando il nostro percorso per diventare squadra, mettendo insieme tanti concetti e nozioni. Dovremo avere lo spirito giusto, orientato a crescere, acquisire autostima e fare tesoro dei nostri errori”.